Ultime newsLocorotondoPoliticaValle d'Itria

Locorotondo: dal PNRR la “rifunzionalizzazione della Villetta in Via Padre Pio”

LAVORI PUBBLICI

Previsto uno skatepark, di un campo di padel, un campo di bocce, un’area fitness e giochi bambini e due tavoli da ping pong outdoor

 

L’amministrazione comunale, nell’ambito della trasparenza, informa la cittadinanza degli interventi in ambito dei lavori pubblici.

In data 21.02.2024 è stato sottoscritto il contratto per la realizzazione del progetto di “Rifunzionalizzazione della Villetta in Via Padre Pio in area a verde attrezzato per lo sport” finanziata dal PNRR Missione 5 componente C2 Investimento 2.3 nell’ambito del “Programma per la qualità dell’abitare” promosso dalla Città Metropolitana di Bari.

L’importo economico, pari a € 792.000,00, risulta interamente finanziato dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza e dal Fondo opere indifferibili.

L’importo dei lavori, al netto del ribasso offerto dall’impresa affidataria, è pari a € 550.945,00 oltre IVA.

 

Cosa prevede l’intervento

E’ prevista la demolizione delle gradinate presenti nella villetta e la realizzazione di uno skatepark, di un campo di padel, un campo di bocce, un’area fitness e giochi bambini e due tavoli da ping pong outdoor. I vari impianti saranno circondati da piccole aree di pertinenza pavimentate, mentre la restante superficie sarà attrezzata a verde con il reimpianto delle essenze recuperate.

E’ prevista la volontà di offrire ulteriori servizi agli utenti dell’area attrezzata con l’edificazione di un piccolo fabbricato ad un solo piano al fine di ospitare i servizi igienici ed un piccolo locale commerciale per la vendita di bibite ed alimenti. Oltre agli impianti di illuminazione, irrigazione e fotovoltaico è previsto un impianto di videosorveglianza per garantire la sicurezza dell’area.

Durata dell’intervento:

I lavori, consegnati in data 21.02.2024, avranno durata di 365 giorni consecutivi. E’ prevista la consegna dell’opera entro la data del 20 febbraio 2025.

[Fonte ed immagini presenti dal Comune di Locorotondo]

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata