Locorotondo, il Sindaco Bufano: «Attualmente 40 i positivi al Covid. 10 i guariti»

SANITÀ

Il primo cittadino: “Falle comunicative importanti tra la regione ed i comuni pugliesi in merito ai numeri dell’emergenza”

 

Giunge puntuale l’aggiornamento da parte del primo cittadino di Locorotondo, Antonio Bufano, in seguito alla comunicazione del Dipartimento di Prevenzione sulla soglia raggiunta di 51 casi positivi al Coronavirus.

Il sindaco ha fatto chiarezza, facendo presente che quello diffuso dalla Regione è il numero complessivo di casi di positività mettendo, quindi in risalto, i 10 guariti ed i 40 attualmente positivi al virus. Più, purtroppo, lo sfortunato concittadino venuto a mancare nei giorni scorsi.

Di seguito la nota dal primo cittadino diffusa: “Dalle ultime informazioni ricevute dagli organi preposti, vi comunico che la situazione attuale relativa al numero dei contagi da Coronavirus nel nostro comune è la seguente.

Sale a 10 il numero dei guariti mentre 40 sono i cittadini attualmente positivi al Covid-19. Di questi ultimi 3 sono gli ospedalizzati (di cui 2 già dimessi e tornati a casa) mentre un solo paziente è stato spostato da ricovero ordinario a reparto post-Covid.

Insieme al paziente deceduto, ad oggi i casi totali da inizio pandemia registrati nel territorio comunale, ammontano a 51.

In questo momento così delicato – scrive Bufano – vi prego non solo di continuare a seguire le regole fondamentali che conoscete benissimo, ma di non abbandonarvi ai titoli sensazionalistici di talune testate giornalistiche ed al chiacchiericcio infondato che bene non fa alla nostra comunità.

Da quando mi sono insediato ho puntualmente informato, dati alla mano, tutta la cittadinanza su quanto accadeva. Dico dati alla mano, perché utilizzo solo ed esclusivamente fonti ufficiali nonostante, e ve lo garantisco, continuino ad esserci falle comunicative importanti – scrive Bufano – tra la regione ed i comuni pugliesi in merito ai numeri dell’emergenza.

Nelle prossime ore, come già sapete, sarà emanato un ulteriore DPCM ancora più restrittivo di quello vigente, poiché la curva dei contagi continua a crescere in maniera esponenziale: ci aspettano mesi duri, ma con lo spirito di responsabilità di tutti, supereremo anche questo difficile momento. Io confido in voi”.

Redazionale

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...