Ultime newsLocorotondoPoliticaValle d'Itria

Locorotondo, incontri informativi ambientali

AMBIENTE

Nuovo ciclo di incontri pubblici sul servizio di raccolta differenziata e giornate di raccolta straordinaria itinerante

 

Ripartono gli incontri formativi e informativi sul servizio di raccolta differenziata finalizzati al miglioramento della qualità del conferimento delle frazioni differenziate sia nel centro urbano sia nelle principali contrade.

Sette saranno gli incontri con i cittadini:

  • mercoledì 12 aprile 2023 ore 18:30 – Sala don Lino Palmisano c/o Villa Mitolo;

  • venerdì 14 aprile 2023 ore 18:30 – contrada Lamie di Olimpia (piazzale ex scuola);

  • mercoledì 19 aprile 2023 ore 18:30 – contrada San Marco (piazzale Chiesa Antica);

  • mercoledì 26 aprile 2023 ore 18:30 – contrada Trito (piazzale scuola dell’infanzia);

  • venerdì 28 aprile 2023 ore 18:30 – contrada Nunzio (bar Angelini Cafè);

  • mercoledì 3 maggio 2023 ore 18:30 – contrada Mancini (aia della contrada);

  • venerdì 5 maggio 2023 ore 18:30 – contrada Ritunno (aia della contrada).

Nell’occasione prima di ogni incontro dalle ore 16:30 alle ore 18:30 ci saranno anche delle giornate di raccolta straordinaria itinerante di rifiuti come piccoli RAEE (asciugacapelli, telefonini, caricabatterie, frullatori, ecc.) e pile/batterie esauste.

“Partiranno da mercoledì 12 aprile – sottolinea il Vicesindaco e Assessore all’Ambiente Vitantonio Speciale – il ciclo di incontri pubblici destinati ai cittadini sull’intero territorio comunale. Gli incontri, che si ripetono annualmente, sono un’occasione di incontro e di dialogo con i cittadini, oltre che momenti formativi ed informativi per fornire tutte le informazioni per meglio gestire la raccolta. Locorotondo è già un Comune virtuoso con il riconoscimento di Comune Ricicloni e una buona percentuale di differenziata raggiunta, ma con l’obiettivo di fare ancora meglio.

Oltre a dare indicazioni sulla corretta differenziazione dei rifiuti ci saranno delle raccolte straordinarie per i rifiuti come piccoli RAEE e pile/batterie esauste. Al termine di tutti gli incontri sarà stilata una classifica e i cinque utenti più virtuosi, ossia coloro i quali avranno conferito le maggiori quantità di rifiuti, riceveranno un buono spesa caduno dal valore di euro 50,00.”

[Fonte Comune di Locorotondo; foto in evidenza dalla pagina Fb di Vito Speciale]

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata