Locorotondo, interventi per la sicurezza stradale tra Via Fasano e Via Alberobello

ATTUALITA’

Il Vicesindaco Vito Speciale: «Ancora una volta abbiamo dato voce alle segnalazioni pervenuteci attraverso azioni concrete…»

 

Sono ripresi nei giorni scorsi e proseguiranno nelle prossime settimane una serie di interventi di segnaletica verticale ed orizzontale nel territorio di Locorotondo, prestando particolare attenzione nei tratti di via Fasano, via Alberobello e nelle aree nelle immediate vicinanze dei plessi scolastici.

«La sicurezza stradale – commenta il Vicesindaco e Assessore alla Viabilità Vito Speciale – è una priorità assoluta. Diverse sono le iniziative messe in campo: dalle campagne di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale condotte a scuola per raggiungere attraverso i ragazzi anche le famiglie alle continue opere di manutenzione di segnaletica stradale.

Ancora una volta – evidenzia il Vicesindaco – abbiamo dato voce alle segnalazioni pervenuteci attraverso azioni concrete: su via Fasano, constata la comprovata pericolosità, in via del tutto prioritario, è stato installato il cartello di rilevazione della velocità. È nota a tutti la pericolosità di questa strada, per la quale abbiamo disposto tutte le azioni possibili (anche più del possibile) per dissuadere gli avventori a limitare la velocità, ma ogni nostro sforzo si vanifica se continuiamo a violare i limiti imposti. Abbiamo preso un impegno con i cittadini e lo stiamo mantenendo.

Tra gli interventi in arrivo – prosegue – anche l’installazione di ulteriore segnaletica verticale su via Alberobello e di segnaletica orizzontale nei pressi dei plessi scolastici dislocati sull’intero territorio comunale. È doveroso ringraziare l’intero Comando di Polizia Locale di Locorotondo – conclude Vito Speciale – per l’attenzione e il costante supporto nelle azioni di controllo e di repressione della velocità».

[Fonte e foto in evidenza da Comune di Locorotondo]

Agorà

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata