Ultime newsLocorotondoPoliticaValle d'Itria

Locorotondo: lavori di manutenzione di messa in sicurezza di strade ed aree comunali

ATTUALITA’

«L’intervento più corposo – rendono noto dall’Amministrazione – riguarderà Largo Antonio Mitrano»

 

 

Il Sindaco e l’Amministrazione avvisano la cittadinanza che da mercoledì 6 dicembre, inizieranno i lavori di manutenzione straordinaria di messa in sicurezza di strade ed aree comunali.

Nei giorni scorsi sono partiti i lavori di manutenzione “straordinaria” di messa in sicurezza di strade ed aree comunali. Queste le zone interessate: P.zza Mitrano, Via Gino Di Paola, Via Edmondo De Amicis e la S.C 171 Contrada parco Tallinaio.

«L’intervento più corposo – rendono noto dall’Amministrazione – riguarderà Largo Antonio Mitrano, sulla cui area saranno previste operazioni di rimozione radici, ricostruzione strato di binder, rimozione e ricollocazione cordoli delimitanti aiuole e alberi, rifacimento tappeto di asfalto e segnaletica orizzontale. I lavori saranno coordinati con le attività mercatali che si svolgono come di consueto il venerdì, in maniera tale, da non prevederne interruzioni.

Al fine di non causare e ridurre il disagio alla cittadinanza – evidenziano dal Comune – l’area sarà interdetta in modalità frazionata in modo da permetterne l’uso della parte non interessata dalle attività».

Partendo dallo scorso mercoledì 6 dicembre, il cronoprogramma dei lavori dovrebbe perdurare per “8 giornate ripartire su tre settimane”.

Oltre al 6 e 7 dicembre, gli altri giorni interessati dai lavori saranno l’11, 12, 13, 14, 18 e 19 dicembre. In quest’ultima giornata è prevista la fine dei lavori, salvo imprevisti e condizioni metereologiche.

«Gli interventi di manutenzione si rendono necessari, non solo al fine di provvedere alla sicurezza dei cittadini ma anche – evidenziano dall’Amministrazione – per offrire alla città una piazza decorosa e ordinata, in vista dell’arrivo di turisti e visitatori che si apprestano ad ammirare il nostro paese nel periodo delle festività.

Al termine dei lavori in Piazza Mitrano – concludono – saranno avviati i lavori presso i siti su citati».

Redazionale

[Foto presenti dal Comune di Locorotondo]

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

AGORÀ BLOG ESISTE GRAZIE ALLA PUBBLICITÀ

Abbiamo riscontrato che utilizzi un’estensione “ad-blocker” nel tuo browser per il “blocco delle pubblicità”. La nostra piccola testata giornalistica sopravvive grazie al contributo che ci forniscono le realtà produttive che hanno deciso di fare qui la loro pubblicità.

Se ritieni i nostri contenuti interessanti da leggere, ti chiediamo cortesemente di disattivare il “blocco delle pubblicità” oppure aggiungi “Agorà Blog” alla lista dei siti consentiti.

È molto semplice: basta solo cliccare l’estensione dell’ad-blocker in alto alla tua destra, disabilitandola (ed eventualmente ricaricando semplicemente la pagina web, ma il più delle volte non occorre). Grazie!

il team di Agorà Blog

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: Riproduzione Riservata