Ultime newsLocorotondoPoliticaValle d'Itria

Locorotondo, l’opposizione: «Costi di mensa e trasporti aumentati del 20%»

POLITICA

L’opposizione critica l’azione dell’Amministrazione con l’apertura dell’anno scolastico 2023/2024: «E l’asilo nido comunale è ancora chiuso» puntualizzano…

 

«I nostri ragazzi sono tornati in classe, eppure anche per l’anno scolastico 2023/2024 le famiglie di LOCOROTONDO non sanno come e quando partirà la mensa e come sarà organizzato il trasporto scolastico, con la beffa di subire per entrambi i servizi, un aumento del 20% e l’esclusione dai benefici per le famiglie con disabili».

A renderlo noto sono le compagini politiche INNOVA Locorotondo, Movimento 5 Stelle, Partito Democratico e Italia Viva – all’opposizione dell’Amministrazione Bufano – che proseguono:

«L’unico intervento strutturale riguarda la scuola dell’infanzia di Cinquenoci, la cui pavimentazione esterna è interessata da lavori proprio in questi giorni, in concomitanza con l’inizio delle attività scolastiche!

Per non parlare poi dell’asilo nido comunale che – evidenziano i gruppi politici – rimarrà chiuso anche per quest’anno scolastico e la cui rinnovata assenza determinerà per le famiglie e gli operatori del settore infanzia di LOCOROTONDO un danno sociale ed economico.

È davvero arrivato il momento – concludono – che la maggioranza Bufano e la sua ormai conclamata inadeguatezza politico – amministrativa, vada a casa!».

Da sinistra verso destra: Grazia Ruggiero, Giovanni Oliva e Fabio Lotito

[Nella foto in evidenza i capigruppo di INNOVA e M5S: Marianna Cardone e Fabio Lotito]

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata