Ultime newsAttualitàCronacaValle d'Itria

Locorotondo, nella notte un’autovettura viene rubata in Piazza Mitrano

CRONACA

Il conducente aveva parcheggiato il veicolo intorno alle 22.30 di lunedì sera…

 

Ancora segnalazioni di furti da parte dei ladri a Locorotondo. Questa volta ad essere rubata è stata un’autovettura parcheggiata in Piazza Mitrano. Area già al centro di cambiamenti importanti, con i posti auto riservati ai residenti locorotondesi.

Ma tornando all’episodio di cronaca: il furto è stato perpetrato nella notte fra il 3 e il 4 giugno, con il conducente che aveva parcheggiato il veicolo intorno alle 22.30 di lunedì 3 giugno. 

Sempre il conducente del veicolo, vittima del furto, ci tiene ad evidenziare l’importanza di tenere alta l’attenzione poiché i malviventi – come viene percepito in paese – stanno compiendo non pochi furti.

Basti pensare a pochi giorni fa con negozi ed agenzie prese di mira, sempre nel pieno della notte, in Via Cisternino. Serrande forate per poi essere aperte dai ladri con il piede di porco. Meno di un mese fa anche un negozio in Via Fasano.

Importante, come sempre, è sporgere denuncia alle Forze dell’Ordine.

Ma è necessario fare un salto di qualità dal punto di vista della videosorveglianza, che è un tema da non pochi anni dibattuto anche in Consiglio Comunale. Su questo fronte, dal Comune ci fanno presente che l’apparato delle telecamere era funzionante ma alcune di esse hanno avuto dei guasti a causa del forte temporale di pochi giorni fa. Ad inizio della prossima settimana è in programma il loro ripristino. In merito alla telecamera di Piazza Mitrano è funzionante, ma rivolta esclusivamente verso l’area giochi.

Redazionale

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata