Ultime newsEventi - CulturaSolidarietàValle d'Itria

Locorotondo piange la scomparsa del caro dott. Vittorio De Michele

CORDOGLIO

Grande commozione per la scomparsa del dott. De Michele…

 

Una notizia che addolora la comunità di Locorotondo e non solo. È venuto a mancare, pochi minuti fa, il dott. Vittorio De Michele. Da alcuni anni lottava contro un brutto male. Aveva 74 anni.

Apprezzato enormemente per le sue doti umane e professionali, al dott. De Michele venne conferito il Premio Locorotondo nell’estate del 2022, con la seguente motivazione:

“Medico radiologo ha esercitato la sua professione con riconosciuta competenza e straordinaria umanità impegnandosi attivamente anche nel volontariato.

Appassionato di archeologia, storia locale e fotografia, ha pubblicato diversi e pregevoli contributi. Da sempre animato da passione politica, ha ricoperto cariche pubbliche cittadine. In tutti gli ambiti del suo operato ha manifestato un fortissimo attaccamento al suo luogo natio e una grande attenzione ai bisogni della comunità”.

Oltre alla sua professione di radiologo, per tanti anni all’ospedale di Martina Franca, si è contraddistinto come esponente politico nelle vesti di consigliere comunale ed anche assessore all’Urbanistica, nella giunta Amati. Persona da sempre radicata nel suo paese, per circa trent’anni si è impegnato nella ricerca storica con articoli pubblicati su Riflessioni – Umanesimo della Pietra e Rivista Locorotondo.

La nostra redazione porge le sue più sentite condoglianze alla moglie Gina ed ai figli Leonardo e Roberta.

Il prossimo numero della nostra rivista sarà dedicato al caro Vittorio, amico di questa realtà editoriale ma soprattutto del compianto prof. Vincenzo Cervellera.

Redazionale

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata