Ultime newsLocorotondoPoliticaValle d'Itria

Locorotondo presente alla BIT 2024 con l’ass. Ermelinda Prete

TURISMO

Presente insieme ai rappresentanti dei Comuni di Alberobello, Ceglie Messapica, Cisternino, Martina Franca, Ostuni, di Regione Puglia e Pugliapromozione…

 

 

«Si conclude oggi a Milano la BIT (Borsa Internazionale del Turismo), uno dei più grandi eventi turistici internazionali, che vede la partecipazione di numerose nazioni, regioni, Comuni, operatori, organizzazioni, enti, associazioni del comparto. A seguito del successo e del riscontro ricevuto nelle scorse edizioni e approfittando del grande prestigio turistico di cui gode negli ultimi anni la Valle d’Itria, anche il Comune di Locorotondo vi ha partecipato in questi giorni in un’azione congiunta con le altre località limitrofe».

A renderlo noto attraverso una nota diffusa il Comune di Locorotondo, che prosegue:

«Domenica 4 febbraio 2024, nel padiglione 3 dello stand della Regione Puglia, si è svolta la conferenza stampa “Valle d’Itria: in viaggio tra i borghi”, a cui il Comune di Locorotondo ha preso parte, con la presenza e l’intervento dell’Assessore alla Cultura e al Turismo, la Dott.ssa Ermelinda Prete, insieme ai rappresentanti dei Comuni di Alberobello, Ceglie Messapica, Cisternino, Martina Franca, Ostuni, di Regione Puglia e Pugliapromozione.

Tematiche centrali della conferenza sono state le varie peculiarità ed attrattive turistico-culturali dei borghi, ponendo l’accento su vari argomenti trasversali, quali arte e artigianato, gastronomia, natura, autenticità dei luoghi, sostenibilità, festival culturali e musicali, turismo delle radici, la cui importanza è stata sottolineata dall’Assessore Prete, considerando la proclamazione del 2024 come Anno del Turismo delle Radici Italiane nel mondo. Ciò – concludono da Piazza Moro – rafforza ancora di più il sostanziale incremento del turismo estero, che si registra nella nostra regione e nel nostro territorio».

[Foto in evidenza dal Comune di Locorotondo]

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

AGORÀ BLOG ESISTE GRAZIE ALLA PUBBLICITÀ

Abbiamo riscontrato che utilizzi un’estensione “ad-blocker” nel tuo browser per il “blocco delle pubblicità”. La nostra piccola testata giornalistica sopravvive grazie al contributo che ci forniscono le realtà produttive che hanno deciso di fare qui la loro pubblicità.

Se ritieni i nostri contenuti interessanti da leggere, ti chiediamo cortesemente di disattivare il “blocco delle pubblicità” oppure aggiungi “Agorà Blog” alla lista dei siti consentiti.

È molto semplice: basta solo cliccare l’estensione dell’ad-blocker in alto alla tua destra, disabilitandola (ed eventualmente ricaricando semplicemente la pagina web, ma il più delle volte non occorre). Grazie!

il team di Agorà Blog

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: Riproduzione Riservata