Locorotondo su Rai 1: speciale su San Rocco al programma Camper

TELEVISIONE

Questa mattina le riprese dinanzi alle chiese e fra i vicoli del borgo antico di Locorotondo… FOTO

 

«Questa mattina una troupe della trasmissione di Rai Uno “Camper” ha realizzato un servizio sulla festa patronale di San Rocco. Accolta dalle note della Diana, l’inviata Gloria Aura Bortolini ha assistito alla vestizione del Santo. La nostra Franca Perillo ha raccontato la storia di San Rocco e la devozione dei locorotondesi. Il servizio andrà in onda giovedì 11 agosto alle 11:30 su Rai Uno».

A renderlo noto il Comitato Festa San Rocco con un video pubblicato sulla rispettiva pagina Facebook.

«Si sono appena concluse le riprese della trasmissione televisiva CAMPER trasmessa su Rai Uno ogni mattina dal lunedì al venerdì» dichiarano dal Comune di Locorotondo.

«Il servizio su Locorotondo andrà in onda molto probabilmente giovedì 11 agosto alle ore 11:30.

Ad accogliere la troupe televisiva e l’inviata Gloria Aura Bortolini – concludono – c’era la guida turistica Franca Perillo e le note della Diana. Il percorso di visita ha interessato le bianche viuzze del centro storico, i tetti aguzzi delle nostre cummerse e l’affaccio sul più bel balcone della Valle d’Itria – Largo Bellavista».

In onda tutti i giorni su Rai 1, dal lunedì al venerdì, Camper è un programma presente nella striscia estiva (fino alla prima settimana di settembre) dalle ore 11.30. 

Negli studi Rai il programma è condotto da Tinto e Roberta Morise, mentre per raccontare le vacanze in Italia ecco gli inviati fra cui proprio Gloria Aura Bortolini, alla scoperta dei piccoli borghi ricchi di magia.

Redazionale

[Foto di Franca Perillo]

Agorà

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata