Locorotondo: ufficialmente attiva la Stanza della Musica in Biblioteca

ATTUALITA’

Soddisfazione dal cons. Francesco Caramia. Uno spazio insonorizzato, interamente gratuito, per gli studenti di musica…

 

Da alcuni giorni è ufficialmente attiva la Stanza della Musica, all’interno della Biblioteca Comunale “Antonio Bruno” di LocorotondoImportante ricordare che è stata realizzata grazie al prezioso contributo della Orizzonti Futuri Onlus e della BCC Locorotondo.

Inaugurata lo scorso agosto con annessa conferenza stampa, alla presenza del primo cittadino Antonio Bufano, l’ass. alla Cultura Ermelinda Prete, il consigliere comunale Francesco Caramia, il Responsabile del Settore Servizi alle Persone Vitantonio Rosato, il Presidente della BCC Locorotondo Antonio Convertini e il componente del consiglio direttivo nazionale della Orizzonti Futuri Antonio La Ghezza. Funzionalmente attiva da pochi giorni.

Soddisfazione dal consigliere Francesco Caramia, incaricato alle Feste Patronali e Spettacolo: «Ad oggi – dichiara – sappiamo che ci sarà un sistema di prenotazione tramite il Comune ma anche chiamando al numero telefonico della Biblioteca, attraverso il quale i cittadini potranno prenotare e ci sarà un incaricato a fissare gli appuntamenti. Interamente gratuita, la Stanza della Musica sarà disponibile due ore per ogni persona».

Il consigliere Caramia ha evidenziato come l’obiettivo a lungo termine sia quello di realizzare una scuola di musica comunale, con maestri che terrebbero lezioni proprio in quegli ambienti. Il Comune ha messo a disposizione una batteria, un pianoforte con dei leggii e microfoni.

Ogni studente, in base a determinati requisiti reddituali (da certificare con l’ISEE) del rispettivo nucleo familiare, potrà studiare nella Stanza della Musica in uno spazio insonorizzato.

Fra gli ultimi lavori completati, la sistemazione delle finestre. Ma non si esclude la collocazione di ulteriori strumenti musicali, difficilmente trasportabili da parte degli studenti stessi.

Il sistema di prenotazione, come ci rende a ribadire il cons. Francesco Caramia, potrà essere effettuato dalla pagina Facebook del Comune di Locorotondo ma si consiglia vivamente di chiamare al numero fisso della Biblioteca Comunale.

Gli orari di apertura al pubblico vanno dalle 9 alle 13; dalle 16 alle 19. Anche in questo caso non si escludono modifiche in corso d’opera.

Redazionale

Agorà

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata