Ultime newsPoliticaValle d'Itria

Martina Franca: Gianfranco Palmisano è il Sindaco più giovane nella sua storia

POLITICA

In una partita estremamente competitiva, lo sfidante Mauro Bello con grande spirito di sportività si è complimentato con il neo Sindaco…

 

È stata una partita estremamente competitiva, ma il nuovo Sindaco di Martina Franca fin dall’inizio dello spoglio dei voti – iniziato alle ore 14 – ha avuto un margine di vantaggio con una forbice di 5-7 punti percentuali. Sempre al di sopra della soglia del 50%, che sancisce la vittoria al primo turno: Gianfranco Palmisano è stato eletto primo cittadino di Martina!

A soli 34 anni è il più giovane sindaco martinese, il primo residente dell’agro, oltre a colui che ha registrato il miglior risultato per il centrosinistra martinese (con la vittoria al primo turno per l’appunto). Con le cinque liste a suo sostegno – PD, Insieme, Visione Comune, Città Nuova, Palmisano Sindaco – il neo eletto sindaco ha ottenuto 12.947 voti con un consenso pari al 51,82%. Non vi sarà quindi il turno di ballottaggio, ma resteranno da esaminare i voti di lista per la composizione del Consiglio Comunale.

Il principale sfidante Mauro Bello, candidato sindaco per il centrodestra unito, ha raggiunto il 45,24% con 11.304 voti. Sette le liste a suo sostegno: Fratelli d’Italia, Forza Italia, Movimento Pino Pulito per Martina, Martina è Bello, Martina Domani, Martinesi.it e IdeaLista. Un bellissimo abbraccio fra quest’ultimo e il neo Sindaco di Martina Franca pochi istanti fa, con il candidato del centrodestra che ha riconosciuto con grande sportività la vittoria di Palmisano.

Fanalino di coda per Antonio Lafornara con Autonomi e Partite Iva al 2,94% con 735 voti.

Gli elettori martinesi recatisi alle urne sono stati 25.929. Di seguito uno scatto di pochi istanti fa fra Gianfranco Palmisano e Mauro Bello…

 

Redazionale

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata