Ultime newsPoliticaValle d'Itria

Martina Franca, si è riunito questa mattina il Presidio Operativo di Protezione Civile

MALTEMPO

Emergenza meteo, il vento forte resta la principale criticità

 

Si è riunito questa mattina il Presidio Operativo di Protezione Civile presso il Centro Servizi sede del C.O.C., per un attento monitoraggio delle condizioni meteo nonché per la valutazione degli eventi verificatisi a seguito delle raffiche di vento che da ieri pomeriggio interessano il territorio.

Salvo la caduta di due alberi in zone periferiche e agro, situazioni prontamente risolte con l’ausilio dei Vigili del fuoco, al momento non vi sono particolari criticità a causa delle impervie condizioni meteo.

Dall’analisi effettuata con l’ausilio di Meteo Valle d’Itria è emerso che il forte vento continuerà a costituire il principale evento meteorologico da monitorare, mentre in nottata è prevista un’attenuazione delle raffiche.

La neve ha fatto la sua comparsa, ma non sono attese precipitazioni nevose con accumulo al suolo e la probabilità di formazione di ghiaccio è alquanto ridotta.

Trattandosi di previsioni e considerando eventuali possibili variazioni, la situazione meteo e del territorio viene costantemente monitorata dal Sindaco Gianfranco Palmisano e dalla Protezione Civile comunale che sin da ieri hanno attivato uomini, mezzi e attrezzature per la gestione di eventuali emergenze.

Il Presidio Operativo si è aggiornato a questa sera alle ore 19.00 per valutazioni sull’evoluzione delle condizioni meteo.

[Fonte e foto dal Comune di Martina Franca]

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata