Locorotondo. Tutto pronto per la 19^ Edizione del Memorial Lino Calella
L’INIZIATIVA
L’appuntamento è per domani, 2 giugno, presso la palestra Lino Calella. Nada Argento (Polisportivo Centro Storico): «Sarà una giornata di festa e divertimento»
Si rinnova anche per quest’anno l’appuntamento con lo sport nella giornata del 2 giugno: si terrà, infatti, domani la 19^ edizione del Memorial Lino Calella, iniziativa organizzata dalla Polisportiva Centro Storico in collaborazione con altre due realtà sportive della nostra città, l’Asd Advanced Karate e l’Associazione Locobasket. Sarà proprio la palestra Lino Calella in zona Cinquenoci ad ospitare l’evento e sarà questa l’occasione per festeggiare la chiusura della stagione sportiva e far conoscere a ragazzi e ragazzi le attività delle tre società sportive che promuovono la pratica sportiva in tre diverse discipline, pallavolo, karate e basket. «La formula quest’anno è cambiata, daremo spazio a tutte le discipline che la palestra ha ospitato in questa stagione» – ha dichiarato la presidente della Polisportiva Centro Storico, Nada Argento. «Sarà una giornata di festa e l’invito a partecipare non è rivolto soltanto alle ragazze e ai ragazzi che hanno condiviso con noi questa annata, ma va a tutti quanti hanno a cuore la pratica sportiva o semplicemente a chi vuol passare una giornata all’insegna del gioco e del divertimento».
L’obiettivo dichiarato dagli organizzatori è avvicinare il più possibile i ragazzi allo sport, qualunque esso sia. «Dopo la pandemia abbiamo constatato che i ragazzi sono meno disposti a fare sacrifici per lo sport e probabilmente questo è da imputare ai due anni di stop forzato» – ha aggiunto la Presidente della Polisportiva. «L’auspicio è che tali iniziative possano aiutare a recuperare il tempo perduto oltre che a ricordare Lino Calella e ringraziare la sua mamma, la sig.ra Conte, la cui opera di benevolenza ha permesso di avere a disposizione la struttura in zona Cinquenoci per la pratica sportiva nella nostra città» – ha aggiunto Nada Argento.
L’appuntamento con il gioco ed il divertimento è quindi per domani a partire dalle 9.30 sino alle 12.00.
Redazionale
Clicca qui per prendere visione della locandina
[Foto in evidenza dall’archivio di Tania Van den Berghen da Pixabay]