Ultime newsLocorotondoPoliticaSolidarietàValle d'Itria

Messa in sicurezza dell’interno del plesso Indiveri a San Marco: sostegno dalla Orizzonti Futuri

SOLIDARIETA’

La Onlus anche questa volta interviene a tutela della sicurezza degli alunni. Prevista la copertura dei gradoni in cemento e paracolpi ai termosifoni…

 

Nell’ambito del progetto benefico “Adotta una Scuola”, “presto il Plesso Indiveri di Contrada San Marco a Locorotondo potrà ospitare nel proprio anfiteatro tutte le attività ludiche e didattiche con maggior sicurezza e le aule saranno tutte fornite di paracolpi per i termosifoni. Tempo di consegna e posa in opera previsti: entro il 30 ottobre 2023”.

A renderlo noto è il Socio Fondatore e componente del Direttivo Nazionale della Orizzonti Futuri Onlus, Antonio La Ghezza.

In passato il plesso Indiveri era stato già attenzionato dalla Onlus con due interventi, per le classi della primaria, di paratermosifoni e di un parco giochi con tappetino antitrauma.

Da quest’anno, per via del tempo pieno, alcune classi sono state dirottate nel plesso Indiveri di San Marco. A fine luglio è arrivata alla Orizzonti Futuri una richiesta da parte dell’ass. Ermelinda Prete attinente alla messa in sicurezza dell’anfiteatro per via della presenza di gradoni in cemento che andavano rivestiti con del materiale gommato e atossico. Lo stesso utilizzato, in passato, per rivestire il porticato esterno all’ingresso della scuola. Richiesta formalizzata dalla dirigenza scolastica a inizio settembre con allegato preventivo di spesa.

Il costo per la messa in sicurezza ammonta ad oltre 7 mila euro e prevede l’installazione di 13 nuovi paracolpi per termosifoni e, per l’appunto, del rivestimento nell’anfiteatro interno.

Redazionale

[Foto in evidenza da Orizzonti Futuri Onlus]

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata