Ultime newsAttualitàCronacaValle d'Itria

Monopoli, drammatico incidente in un cantiere: due lavoratori perdono la vita

CRONACA

Purtroppo un costone roccioso si sarebbe staccato, con i due lavoratori tragicamente travolti. Erano originari di Conversano…

 

Tragedia questa mattina a Monopoli, in provincia di Bari, per via di un incidente sul lavoro avvenuto in un cantiere edile.

Vito Germano di 64 anni e Cosimo Lomele di 62, hanno tragicamente perso la vita nell’incidente. Erano entrambi originari di Conversano.

Stando alle prime ricostruzioni i due operai si trovavano in uno dei vasti scavi per le condutture dell’impianto fognario di un complesso edilizio in fase di realizzazione. Purtroppo un costone roccioso si sarebbe staccato, con i due lavoratori travolti dallo stesso.

Sul luogo dell’incidente sono sopraggiunti i sanitari del 118, ma i tentativi di soccorso si sono rivelati purtroppo vani. Presenti inoltre, per i rilievi di rito, gli agenti del commissariato di Monopoli, i Vigili del Fuoco ed il personale dello Spesal dell’ASL Bari.

Cordoglio è stato espresso dal primo cittadino di Conversano, Giuseppe Lovascio: «A nome della Città di Conversano e mio personale esprimo il più profondo cordoglio e la piena vicinanza ai famigliari dei nostri concittadini deceduti sul luogo di lavoro, a Monopoli, ed alle persone a loro più care».

Parole a cui si associa il sindaco di Monopoli, Angelo Annese: «Purtroppo questa mattina a Monopoli c’è stato un incidente sul lavoro. Due lavoratori hanno perso la vita. Esprimo, anche a nome di tutta la comunità monopolitana, la mia e la nostra vicinanza alle famiglie delle vittime».

Redazionale

[In evidenza foto di repertorio dall’archivio di Eszter Miller da Pixabay]

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

AGORÀ BLOG ESISTE GRAZIE ALLA PUBBLICITÀ

Abbiamo riscontrato che utilizzi un’estensione “ad-blocker” nel tuo browser per il “blocco delle pubblicità”. La nostra piccola testata giornalistica sopravvive grazie al contributo che ci forniscono le realtà produttive che hanno deciso di fare qui la loro pubblicità.

Se ritieni i nostri contenuti interessanti da leggere, ti chiediamo cortesemente di disattivare il “blocco delle pubblicità” oppure aggiungi “Agorà Blog” alla lista dei siti consentiti.

È molto semplice: basta solo cliccare l’estensione dell’ad-blocker in alto alla tua destra, disabilitandola (ed eventualmente ricaricando semplicemente la pagina web, ma il più delle volte non occorre). Grazie!

il team di Agorà Blog

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: Riproduzione Riservata