Ultime newsAttualitàCronacaValle d'Itria

Monopoli, drammatico incidente in un cantiere: due lavoratori perdono la vita

CRONACA

Purtroppo un costone roccioso si sarebbe staccato, con i due lavoratori tragicamente travolti. Erano originari di Conversano…

 

Tragedia questa mattina a Monopoli, in provincia di Bari, per via di un incidente sul lavoro avvenuto in un cantiere edile.

Vito Germano di 64 anni e Cosimo Lomele di 62, hanno tragicamente perso la vita nell’incidente. Erano entrambi originari di Conversano.

Stando alle prime ricostruzioni i due operai si trovavano in uno dei vasti scavi per le condutture dell’impianto fognario di un complesso edilizio in fase di realizzazione. Purtroppo un costone roccioso si sarebbe staccato, con i due lavoratori travolti dallo stesso.

Sul luogo dell’incidente sono sopraggiunti i sanitari del 118, ma i tentativi di soccorso si sono rivelati purtroppo vani. Presenti inoltre, per i rilievi di rito, gli agenti del commissariato di Monopoli, i Vigili del Fuoco ed il personale dello Spesal dell’ASL Bari.

Cordoglio è stato espresso dal primo cittadino di Conversano, Giuseppe Lovascio: «A nome della Città di Conversano e mio personale esprimo il più profondo cordoglio e la piena vicinanza ai famigliari dei nostri concittadini deceduti sul luogo di lavoro, a Monopoli, ed alle persone a loro più care».

Parole a cui si associa il sindaco di Monopoli, Angelo Annese: «Purtroppo questa mattina a Monopoli c’è stato un incidente sul lavoro. Due lavoratori hanno perso la vita. Esprimo, anche a nome di tutta la comunità monopolitana, la mia e la nostra vicinanza alle famiglie delle vittime».

Redazionale

[In evidenza foto di repertorio dall’archivio di Eszter Miller da Pixabay]

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata