Nazionale U19 Calcio a 5: convocato il giovane locorotondese Marco Rosato

SPORT

Grande soddisfazione per l’Itria Football Club, impegnata questa sera nei quarti di finale contro il Pordenone…

 

Grande soddisfazione per la comunità sportiva locorotondese. Marco Rosato, giovane calcettista classe 2002 dell’Itria Football Club, è stato convocato nella Nazionale Under 19 Futsal dal Ct Max Bellarte.

Una stagione formidabile, quella di quest’anno, con l’Itria saldamente al primo posto nel campionato di Calcio a 5 Serie B – Girone G. I punti sono 57 (19 vittorie ed una sola sconfitta), con 7 punti di vantaggio sul Canosa A5 che peraltro ha una giornata in più. Sono 4 i match che separano l’Itria dal trionfo, ma che con questo granitico trend potrebbe arrivare decisamente prima. Lo speriamo tutti.

In un’annata così importante, sono balzate agli occhi degli osservatori della nazionale U19 le prestazioni del giovanissimo Marco Rosato. Sono 11 le volte in cui è andato a segno, come Riccardo Punzi. Mentre sono 17 i gol di Giuseppe Fanelli e ben 33 le reti del bomber Daniel Araujo. Grande soddisfazione per il tecnico-calcettista Bruno Da Silva ed il presidente Nicola Felice.

La convocazione dall’Italia U19 Futsal, del giovane Rosato, viene presentata dalla Figc come una novità assoluta per la nazionale impegnata nel raduno a Novarello dal 6 al 13 aprile.

Ma ora è tempo di giocare: questa sera l’Itria Football Club è impegnata nell’importante sfida valida per l’accesso alle semifinali di Coppa Italia. In questa Final Eight di Serie B si giocherà alle ore 20 al PalaErcole di Policoro contro il Pordenone: una “compagine tosta” come definita nei giorni scorsi da Bruno Da Silva.

Per assistere al match clicca qui

Redazionale

[Foto da pagina Fb di Itria Football Club]

Agorà

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata