Ultime newsPoliticaPugliaSaluteValle d'Itria

Ospedale Di Venere: donazione di organi e tessuti del 17enne vittima in incidente

SANITA’

La famiglia del ragazzo ha dato il consenso alla donazione degli organi, pur in un momento di profondo dolore, come atto di generosità e solidarietà…

 

 

Si è concluso nel pomeriggio di ieri il prelievo di organi e tessuti del 17enne vittima di incidente in moto accaduto il 16 novembre a Bari e deceduto ieri nel reparto di Rianimazione dell’Ospedale Di Venere.

La famiglia del ragazzo ha dato il consenso alla donazione degli organi, pur in un momento di profondo dolore, come atto di generosità e solidarietà, rispettando lo spirito e l’animo del loro congiunto e dando esempio di grande civiltà.

La Direzione della ASL Bari ringrazia la famiglia ed è vicina al suo immenso dolore.

La Direzione generale ringrazia, a tutti i livelli, gli operatori sanitari dell’Ospedale Di Venere che hanno permesso di portare a termine la procedura di donazione, a partire dall’équipe di Rianimazione e sala operatoria, i medici consulenti, l’équipe dei laboratori e della Radiologia, i medici della Direzione medica, gli operatori dei trasporti e i colleghi instancabili del Centro Regionale Trapianti Puglia.

Il dono prima di tutto e lo sforzo congiunto di tante professionalità hanno dato una speranza di vita migliore ai pazienti in lista di attesa per un trapianto.

[Fonte e foto in evidenza dall’Asl Bari]

 

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata