Parrocchia di Locorotondo: passaggio del testimone fra don Adriano e don Stefano

ATTUALITA’

A comunicarlo questa mattina l’Arcivescovo Giovanni Intini…

 

È stata pubblicata pochi minuti fa la nota con cui l’Arcivescovo dell’Arcidiocesi di Brindisi-Ostuni, Mons. Giovanni Intini, ha comunicato le nuove nomine per la diocesi.

Per la Parrocchia San Giorgio Martire di Locorotondo, la notizia senz’altro saliente è quella del passaggio di testimone a guida spirituale della comunità fra don Adriano Miglietta e don Stefano Bruno. «A lui succede – come riportato nella nota – quale parroco della Parrocchia Madonna del Pozzo di Ostuni, il sac. Giulio Andrea Nobile».

L’Arcivescovo ha comunicato inoltre che “i seminaristi che hanno completato la formazione presso il Seminario Regionale vivranno l’anno pastorale presso le parrocchie: San Vito Martire in Brindisi – Alessandro Carbone, San Giorgio Martire in Locorotondo – Mario Gargiulo”.

La Curia è stata riorganizzata in quattro macro aree, con il Vicario Generale che sarà l’ex parroco di Locorotondo, don Franco Pellegrino.

Don Adriano Miglietta, dopo 6 anni di guida sacerdotale a Locorotondo, fa così ritorno a Brindisi, sua città natale. Un nuovo incarico ad Ostuni, invece, per il vice parroco don Giulio Nobile.

Di seguito un galleria di immagini che immortalano don Adriano e don Stefano durante le processioni dell’ultima edizione della Festività di San Rocco a Locorotondo

Nel salutare don Adriano, riproponiamo la lettura dell’intervista fattagli 6 anni fa in occasione del suo arrivo a Locorotondo. A don Stefano Bruno, gli auguri dalla nostra redazione per questa importante nomina.

Don Adriano: “Grato a tutti per l’accoglienza”

Redazionale

[Foto nella galleria sono di anto.penta]

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...