Ultime newsLocorotondoPoliticaValle d'Itria

Percorso ciclabile, via 20 posti auto. Marianna Cardone: «Chiediamo coinvolgimento»

POLITICA

La capogruppo di INNOVA: «Chiediamo il coinvolgimento dei cittadini, ma sopratutto che non si amministri senza una visione complessiva» VIDEO

 

«Ci troviamo in Piazza Convertini, area nella quale comincerà il percorso ciclabile previsto dall’Amministrazione Comunale e già cantierizzato con contratto d’appalto 4421 del 23 dicembre 2021. Questo percorso, come già sottolineato dal gruppo INNOVA Locorotondo, prevede la rimozione di più di 20 posti auto da Piazza Convertini fino a Via Cisternino».

Torna a farsi sentire la consigliera comunale Marianna Cardone, capogruppo di INNOVA Locorotondo, ad una settimana dal primo videomessaggio attinente al percorso ciclabile previsto da Piazza Convertini a c.da Marinelli. Così prosegue:

«Pare che attraverso alcuni semplici commenti sui social e non con atti amministrativi, addirittura l’Amministrazione voglia rivedere il suo stesso progetto ma non esiste prova alcuna di tutto questo. Allora ci chiediamo, come mai nella prossima commissione convocata per mercoledì – Commissione Lavori Pubblici – all’interno dell’ordine del giorno non si parli minimamente di questo progetto?

Come mai – puntualizza la consigliera di opposizione – ancora oggi Locorotondo, non avendo un Piano Urbanistico Generale che permette sviluppo turistico economico ed ambientale,  continua a perseguire lo stesso errore di non avere una visione generale di quello che è il meglio di questo paese? Chiediamo a questa Amministrazione di coinvolgere quanto prima i cittadini su questo progetto, ma sopratutto – conclude – chiediamo di smetterla di lavorare ed amministrare Locorotondo senza nessuna visione complessiva del proprio paese».

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata