Ultime newsLocorotondoPoliticaValle d'Itria

Piano Urbano del Traffico, a Locorotondo la presentazione del progetto

ATTUALITA’

Il Vicesindaco Vito Speciale: «Strumento fondamentale per la sostenibilità del paese in quanto in continua evoluzione»

 

Il progetto del PUT – Piano Urbano del Traffico del Comune di Locorotondo è frutto dell’analisi e studio dello stato attuale della viabilità nel territorio urbano, nel pieno rispetto del Codice della Strada e delle Direttive del Ministero dei Lavori pubblici per la redazione di tali progetti. Esso è costituito da un insieme di interventi coordinati atti al miglioramento delle condizioni della circolazione veicolare e pedonale, regolamentando anche il traffico ciclabile ed istituendo aree di ZTL.

Il Piano Urbano del Traffico sarà presentato giovedì 21 luglio 2022 alle ore 19:00 nella Sala Consiliare del Palazzo di Città di Locorotondo – Piazza Aldo Moro n. 29, primo piano – alla presenza del Sindaco Antonio Bufano. Interverranno il Vicesindaco e Assessore alla Viabilità Vitantonio Speciale, il Comm. Capo della Polizia Locale di Locorotondo dott. Nico Annese, il Responsabile P.O. Ufficio Tecnico Comunale Settore Urbanistica arch. Domenico Palmisano e lo studio ESSE INGEGNERIA SRL con l’ing. Nicola Stefanelli, l’ing. Nicola Turgellito e l’arch. Pierpaolo D’Aprile.

“Questo appuntamento è un’importante occasione – precisa il Vicesindaco e Assessore alla Viabilità Vitantonio Speciale – perchè ci permetterà di condividere con la cittadinanza, le Associazioni e il Consiglio Permanente di Confronto quelli che sono le modifiche della viabilità che consentiranno di migliorare i flussi del traffico e della percorribilità dei nostri centri urbani. Lo strumento del confronto, anche in questo caso, sarà determinante per tutti i presenti potranno presentare osservazioni e suggerimenti.

Il Piano Urbano del traffico – prosegue il Vicesindaco – è uno strumento fondamentale per la sostenibilità del paese in quanto in continua evoluzione. Ha infatti lo scopo di ottenere il miglioramento delle condizioni della circolazione veicolare e la riduzione dell’inquinamento acustico e atmosferico, dunque prestando particolare attenzione alla mobilità sostenibile e lenta.”

[Fonte Comune di Locorotondo]

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata