Ultime newsLocorotondoPoliticaValle d'Itria

Puglia, Tommaso Scatigna sarà consigliere regionale: manca solo l’ufficialità

POLITICA

Subentrerà a Michele Picaro, eletto parlamentare europeo. All’ex Sindaco di Locorotondo gli auguri da Donato Pinto, Luca De Michele e… Vito Speciale!

 

Con l’elezione al Parlamento Europeo di Michele Picaro, giunto quinto nella lista circoscrizionale per il Sud di Fratelli d’Italia (ma a conti fatti quarto, escludendo la premier Meloni), giungeranno le sue dimissioni da consigliere regionale per incompatibilità. A sostituirlo fra i banchi dell’opposizione in Regione sarà Tommaso Scatigna, ex primo cittadino di Locorotondo.

Nelle scorse settimane l’ex Sindaco particolarmente attivo nel sostenere il candidato Picaro per questa competizione elettorale. Con un derby tutto locorotondese, all’interno di Fratelli d’Italia, in considerazione del supporto dato invece dal vicesindaco Vito Speciale a Francesco Ventola, anch’egli candidato.

Se nella lista del partito guidato da Giorgia Meloni nella circoscrizione Sud, Ventola, giungendo terzo con 88.815 voti, ha preceduto Picaro (54.992 preferenze), a Locorotondo la sfida è stata d’altro canto vinta da quest’ultimo che ha ottenuto 660 voti, rispetto alle 265 preferenze del capogruppo regionale di FdI.

Vito Speciale, Francesco Ventola e Raffaele Fitto

Fra i commenti a caldo, questa mattina, proprio quello dell’ex sindaco Scatigna prossimo consigliere regionale: «E’ finalmente giunto il momento di proiettare il mio paese (che ringrazio per il riconoscimento) verso l’importanza e la considerazione che merita. Spero di essere degno – dichiara – di rappresentare centinaia di militanti e sognatori di una destra autentica. Mi piace immaginare di poter dimenticare i tanti torti subiti. Adesso credo di poter serenamente affermare che da oggi sono un CONSIGLIERE REGIONALE! Rivolgo le mie congratulazioni al neo eletto EURODEPUTATO Michele PICARO! E abbraccio e ringrazio il mio amico ed instancabile coordinatore regionale di FDI il Sottosegretario alla Salute Marcello GEMMATO! Da oggi – conclude – inizia una nuova era. Grazie a tutti voi!».

A Tommaso Scatigna sono giunti gli auguri dal capogruppo di maggioranza consiliare Con Te, Donato Pinto, ma anche dal Vicesindaco Vito Speciale che ha dapprima manifestato soddisfazione per l’elezione di Francesco Ventola e Michele Picaro per poi dichiarare: «C’è la novità del consigliere regionale Tommaso Scatigna al quale non posso che fare, da vicesindaco, un in bocca al lupo e buon lavoro».

Le congratulazioni a Tommaso Scatigna per il risultato raggiunto giungono anche da Luca De Michele, capogruppo di maggioranza consiliare “Coraggio”: «Sono certo – dichiara – che, con la competenza e caparbietà che ti contraddistingue, avrai un occhio di riguardo per il nostro splendido borgo».

anto.penta

[nella foto in evidenza, diffusa da Tommaso Scatigna, lui insieme a Michele Picaro]

Elezioni europee a Locorotondo: vince Fratelli d’Italia ma Decaro è il più votato

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata