Ultime newsLocorotondoSportValle d'Itria

Rappresentativa locorotondese Team Argento Loconte Karate Kickboxing-K1: importanti risultati

SPORT

Già in passato il Team Maestro Argento Loconte ha saputo conquistare i podi più importanti in ogni angolo d’Italia | FOTO

 

Ormai presente da molto tempo nel territorio Locorotondese, anche il Team Argento Loconte Karate Kickboxing-K1 ha subito negli ultimi anni un arresto seguito da un rallentamento delle proprie attività sia amatoriali che agonistiche a causa del Covid19.

Quest’anno grazie alle Istituzioni Comunali, al Responsabile Sportivo Comunale, alla costante presenza del Vice Sindaco Vito Speciale e soprattutto grazie alla disponibilità di Nada Argento in veste di gestore della palestra Comunale “Lino Calella” è stato possibile ripartire con le attività della rinomata Associazione Sportiva C.S.E.N. Fasano – Locorotondo per lo svolgimento dell’attività sportiva pomeridiana Karate e Kickboxing-K1.

Il Tecnico Argento Loconte Antonio, attualmente unico Maestro operante nel territorio Locorotondese, riconosciuto dal C.O.N.I. tramite l’Ente Nazionale A.S.I. con il grado di 5° Dan per il settore Karate nonché tecnico di Kickboxing-K1 è il responsabile Tecnico del Team Argento Loconte operante sia nel comune di Locorotondo che anche nel comune di Fasano.

Il duro lavoro senza sosta ha portato, nel giro di appena sei settimane dalla creazione della nuova squadra, i primi risultati in occasione del “Trofeo A.S.I. Puglia Karate e Kickboxing” svoltosi a Fasano il 4 Dicembre 2022 dove la rappresentativa locorotondese e fasanese del Team Argento Loconte in gara ha ben rappresentato il settore Karate – Kickboxing con 6 primi classificati, 3 secondi, 4 terzi classificati nel settore Karate e con Argento Loconte Ellen qualificatasi 1° classificata nel settore Kickboxing Light.

Non soddisfatti, dopo svariate esperienze agonistiche in tutta la Puglia si è giunti in pochi mesi di allenamento al rinomato Trofeo “Karate di Primavera 2023” svoltosi a Brindisi il 25 aprile 2023, non più in campo amatoriale ma bensì in una gara regolamentata dalla Federazione Nazionale F.I.J.L.K.A.M. con arbitri federali e regolamenti ufficiali messi in pratica scrupolosamente.

Dopo estenuanti ore d’attesa ed eliminatorie tecnicamente impegnative in categorie formate da decine di atleti, sono giunti sul podio per il settore Karate Kata:

  • Grassi Antonio 1° classificato
  • Gjonaj Paris 2° classificato
  • Ciaccia Emanuele 2° classificato
  • Calella Stefano 2° classificato
  • Salatino Giovanni 2° classificato
  • Zhupani Brayan 3° classificato
  • Kote Henry 3° classificato
  • Semeraro Francesco 3° classificato
  • Scatigna Francesco 3° classificato
  • Giovinazzi Andrea 4 ° classificato
  • Argento Loconte Ellen 4° classificata
  • Semeraro Mattia 4° classificato
  • Pinto Daniele 4° classificato

Già in passato il Team Maestro Argento Loconte ha saputo conquistare i podi più importanti in ogni angolo d’Italia e all’estero in occasione di manifestazioni sportive sia nel settore Karate che anche nel settore Kickboxing-K1, con atleti vincitori ai mondiali per più anni di seguito. Inoltre va detto anche che attualmente uno dei giovanissimi Tecnici Istruttori che mette a disposizione dei nuovi atleti la pluriennale esperienza maturata sui ring di tutta Italia ed europei è Argento Loconte Piernicola, figlio dell’omonimo Maestro che nel giro di pochi anni ha conquistato titoli Nazionali, Europei, Mondiali per più anni di seguito nei settori Karate, Kickboxing-K1 e Free Boxe.

[Fonte e foto dal CSEN Fasano]

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata