Ultime newsLocorotondoPoliticaValle d'Itria

Riduzioni Tari a Locorotondo: confronto fra Amministrazione e CAF

ATTUALITA’

Presente ieri sera anche il cons. di opposizione Fabio Lotito: «Nella prima rata Tari, un messaggio ai cittadini per usufruire di agevolazioni da giugno…»

 

«Ieri sera alle 19 si è tenuto un incontro tra l’Amministrazione comunale e i Caf, richiesto per informare i Centri di Assistenza Fiscale circa le iniziative sulla Tari 2022. In particolare rispetto ai criteri che saranno eseguiti per informare tempestivamente i cittadini circa le agevolazioni previste dal nuovo regolamento».

A dichiararlo è il consigliere comunale del M5S Locorotondo, Fabio Lotito, attraverso una nota diffusa che prosegue:

«All’incontro hanno partecipato: il sindaco Antonio Bufano, il vicesindaco Vitantonio Vito Speciale, la presidente della Commissione Finanze dottoressa Mariangela Convertini, il presidente del consiglio comunale Martino Santoro, l’assessore Angelo Palmisano ed il sottoscritto Fabio Lotito. Per i Caf erano presenti la delegazione CONFASI e CIA.

Nell’incontro – prosegue il cons. Lotito del M5S – sono stati informati i presenti che l’Amministrazione, così come concordato in commissione, predisporrà all’interno della prima rata Tari che sarà inviata entro il mese di aprile, un messaggio che conterrà l’invito per i cittadini a richiedere informazioni e delucidazioni, circa la possibilità di usufruire di sconti o esenzioni previste nel nuovo regolamento dal mese di giugno. Le domande potranno essere presentate entro il mese di settembre».

Il tema dell’incontro, svoltosi ieri alle 19 nella Sala Consiliare, era quindi quello di analizzare le modifiche apportate al Regolamento Tari e concordare unitamente le modalità di informazione alla cittadinanza, come fatto presente nella lettera di invito firmata dal primo cittadino Bufano.

Redazionale

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata