Ultime newsEventi - CulturaValle d'Itria

Rischio Music di Nikaleo e Ciappy Dj in radio e su tutte le piattaforme di musica

MUSICA

Dal 26 maggio. “In questo brano mi sono divertita ad esprimere senza filtri il mio pensiero” VIDEO

 

di Anna Lodeserto

 

Nikaleo, cantautrice locorotondese, torna in radio e sulle piattaforme musicali con Rischio Music.

Il nuovo ironico e divertente brano di Nikaleo e Ciappy Dj, pubblicato da Soul Treasure Records, è una finestra con affaccio sul panorama musicale attuale che presta particolare attenzione all’immagine piuttosto che ai testi, alla musica e alle sonorità.

Il testo, scritto da Nikaleo, delinea in modo esplicito e chiaro la condizione dei musicisti e degli artisti, del music business e delle varie politiche commerciali che prediligono la visibilità online, le interazioni e le condivisioni social a scapito, spesso, della creatività, dell’ingegno e dell’originalità.

“L’essere un’artista indipendente permette di poter fare e scrivere quel che realmente si vuole. In questo brano – ha commentato Nikaleo – mi sono davvero divertita tanto ad esprimere senza filtri il mio pensiero.

Gli artisti indipendenti sono costretti a rischiare denaro in investimenti social per cercare di ricevere un minimo di visibilità.”

Rischio Music è volutamente accompagnato da un visual video, in quanto il tradizionale videoclip (in passato l’unico modo per creare un contatto con il pubblico) è stato superato dai social e dall’interazione 2.0.

Il produttore musicale del brano, Ciappy Dj, che vanta numerose e importanti collaborazioni con etichette discografiche dance, ha cucito addosso alla cantautrice Nikaleo il sound del brano, con chiare sonorità della Disco e del Funk.

Il cuore pulsante del brano Rischio Music è affidato al basso di Piero Diatriba.

Nikaleo e Ciappy Dj collaborano insieme da diversi anni ed entrambi hanno un’intensa attività di produzioni discografiche.

Ciappy Dj con la sua etichetta, Soul Treasure Records, produce numerosi artisti a livello internazionale.

Si attende l’uscita del secondo disco del progetto Funkin Salento Nord, prodotto da Vito Lalinga per Irma Records, in cui Nikaleo scrive e canta brani soul e funk in dialetto locorotondese.

Fare musica in maniera indipendente è ancora possibile?

“Sì. Si può fare musica – ha concluso Nikaleo – cercando originalità, qualità e rischiando con serenità e passione in un oceano di produzioni musicali. Buona Rischio Music a tutti.”

[Video da Soul Treasure Records™]

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

AGORÀ BLOG ESISTE GRAZIE ALLA PUBBLICITÀ

Abbiamo riscontrato che utilizzi un’estensione “ad-blocker” nel tuo browser per il “blocco delle pubblicità”. La nostra piccola testata giornalistica sopravvive grazie al contributo che ci forniscono le realtà produttive che hanno deciso di fare qui la loro pubblicità.

Se ritieni i nostri contenuti interessanti da leggere, ti chiediamo cortesemente di disattivare il “blocco delle pubblicità” oppure aggiungi “Agorà Blog” alla lista dei siti consentiti.

È molto semplice: basta solo cliccare l’estensione dell’ad-blocker in alto alla tua destra, disabilitandola (ed eventualmente ricaricando semplicemente la pagina web, ma il più delle volte non occorre). Grazie!

il team di Agorà Blog

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: Riproduzione Riservata