Scoperto ad Ostuni un bed & breakfast di lusso completamento sconosciuto al Fisco

CRONACA

Operazione della Guardia di Finanza di Brindisi…

 

Al termine di specifiche attività di controllo economico del territorio, le Fiamme Gialle della Compagnia di Ostuni hanno scoperto nei giorni scorsi l’esistenza di un bed & breakfast con trulli e piscina completamente sconosciuto al fisco.

In particolare, l’attività dei finanzieri ha permesso di accertare che il B&B ha operato attraverso un’azienda leader nel settore del turismo di lusso per la Provincia di Brindisi e Lecce (estranea alle indagini) che, attraverso un sito internet, offre la visibilità di strutture ricettive locali.

L’attività di verifica ha consentito di accertare che, in realtà, dall’anno 2020, il B&B ha esercitato la propria attività in maniera imprenditoriale, beneficiando indebitamente delle agevolazioni fiscali previste per le attività non commerciali, omettendo di dichiarare al fisco i ricavi conseguiti.

Contrastare l’evasione fiscale vuol dire contribuire alle prospettive di ripresa e di rilancio dell’economia del Paese e favorire una più equa ripartizione del prelievo impositivo tra i cittadini (“pagare tutti per pagare di meno”).

[fonte e foto d’archivio dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Brindisi]

 

Agorà

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata