Scuola Trinchera di Trito: donazione del Parco Giochi dalla Orizzonti Futuri | FOTO

SOLIDARIETA’

Ennesima donazione da parte della Onlus, che continua a sostenere la sicurezza e l’inclusione nelle scuole…

 

Sono iniziati i lavori per l’installazione dell’area parco giochi del plesso Trinchera di c.da Trito, in agro di Locorotondo. Grande merito va alla Onlus Orizzonti Futuri che, ancora una volta, sostiene le scuole innovandole sul piano dell’inclusione e della sicurezza con gradite ed importantissime donazioni.

La richiesta è stata fatta pervenire alla Onlus, da parte dell’ass. alla Pubblica Istruzione Ermelinda Prete, lo scorso 4 agosto. Oltre al parco giochi, la donazione ha riguardato due defibrillatori per i plessi Marconi e Cinquenoci ed inoltre 16 rilevatori CO2 per l’Istituto Comprensivo Marconi Oliva.

Ma restando sul parco giochi del plesso Trinchera, il valore complessivo è di circa 17 mila euro Iva inclusa. Soddisfazione dal Socio Fondatore e componente del Direttivo Nazionale della Orizzonti Futuri Onlus, Antonio La Ghezza: «L’unica scuola sguarnita, dopo il plesso Indiveri di San Marco (clicca qui), riguardava il presidio scolastico Trinchera di c.da Trito. Con questi lavori viene quindi garantita una maggiore sicurezza per gli alunni di quella classe, con un parco giochi inclusivo che ci soddisfa in attesa dell’ultimazione delle opere».

I complimenti alla Orizzonti Futuri arrivano da Fabio Lotito, consigliere comunale del M5S: «La scuola di contrada Trito finalmente acquisterà una parvenza di umanità, i suoi piccoli alunni avranno la possibilità di giocare e vivere la loro infanzia in uno spazio nuovo, sicuro, meraviglioso! Tutto questo grazie ad una fondazione: ORIZZONTI FUTURI ed al nostro concittadino e benefattore Antonio La Ghezza».

Redazionale

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata