Ultime newsPoliticaValle d'Itria

Sopralluogo sulla Orimini in SS 172: «Ritardi di un paio di mesi sul cronoprogramma»

LAVORI PUBBLICI

L’ass. Maurodinoia: «La Regione monitorerà con maggiore attenzione»

 

Ieri mattina l’assessore regionale ai Trasporti e alla Mobilità sostenibile, Anna Maurodinoia, insieme alla dirigente della Sezione Infrastrutture per la Mobilità, Irene Di Tria, ha fatto un sopralluogo sul cantiere del tratto Orimini della SS 172 “Dei Trulli” a Martina Franca. Presente anche Vincenzo Marzi, responsabile della Struttura Anas Territoriale Puglia, il quale ha illustrato l’andamento dei lavori e ha spiegato i motivi dei ritardi denunciati dagli utenti soggetti a numerosi disagi.

“Certamente rispetto all’ultimo sopralluogo fatto a gennaio i lavori sono andati avanti – ha detto l’assessore Maurodinoia – anche se non nel rispetto del cronoprogramma ufficiale. Ci aspettavamo infatti che la nuova corsia venisse terminata a luglio, così da poter deviare il traffico su di essa e lavorare sulle altre corsie. Ci dicono che c’è un ritardo di circa due mesi a causa del rallentato approvvigionamento dei materiali, ora finalmente disponibili, per cui si potrà procedere con l’installazione delle barriere di sicurezza nelle prossime settimane, ferie permettendo, e si conta di aprire la strada e attivare la deviazione a settembre. Noi vigileremo su queste tempistiche con ulteriori sopralluoghi e chiederemo ad Anas un cronoprogramma ufficiale che indichi le nuove scadenze. Da quanto detto oggi i lavori non potranno più essere terminati ad ottobre ma il prossimo gennaio. Chiederemo di impiegare più forza lavoro affinché si possano accelerare i tempi di realizzazione degli interventi residuali, ad es. le due rotatorie, di cui una quasi completata aspetta il montaggio delle barriere antirumore. Circa le rotatorie abbiamo avuto rassicurazioni sulla cura del verde e l’installazione della segnaletica.”

“Con questo sopralluogo – conclude l’assessore Maurodinoia – , avvieremo un monitoraggio costante dei lavori da parte degli uffici del mio Assessorato, perché si tratta di una strada strategica per le attività economiche e turistiche della zona, in quanto unisce Martina Franca a Taranto, ma soprattutto perché siamo di fronte a un cantiere che sta creando da anni disagi e pericoli nella viabilità ordinaria.”

[Fonte e foto presenti dalla Regione Puglia]

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

AGORÀ BLOG ESISTE GRAZIE ALLA PUBBLICITÀ

Abbiamo riscontrato che utilizzi un’estensione “ad-blocker” nel tuo browser per il “blocco delle pubblicità”. La nostra piccola testata giornalistica sopravvive grazie al contributo che ci forniscono le realtà produttive che hanno deciso di fare qui la loro pubblicità.

Se ritieni i nostri contenuti interessanti da leggere, ti chiediamo cortesemente di disattivare il “blocco delle pubblicità” oppure aggiungi “Agorà Blog” alla lista dei siti consentiti.

È molto semplice: basta solo cliccare l’estensione dell’ad-blocker in alto alla tua destra, disabilitandola (ed eventualmente ricaricando semplicemente la pagina web, ma il più delle volte non occorre). Grazie!

il team di Agorà Blog

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: Riproduzione Riservata