Ultime newsLocorotondoPoliticaValle d'Itria

Strada Locorotondo – Cisternino: soddisfazione di Pentassuglia per affidamento dei lavori

LAVORI PUBBLICI

Sopralluogo questa mattina per la messa in sicurezza della strada provinciale 134 che collega Locorotondo e Cisternino…

 

Importante notizia quella giunta questa mattina, martedì 19 marzo. Finalmente sono stati assegnati i lavori per la messa in sicurezza della strada provinciale 134 che collega Locorotondo a Cisternino.

Un impegno importante preso dall’ass. regionale all’Agricoltura Donato Pentassuglia, promotore dell’opera. I lavori sono stati per l’appunto consegnati, dopo un iter burocratico durato circa tre anni e senza dimenticare il furto di dati informatici subito dalla Città Metropolitana. 

Per una strada che, dal punto di vista della sicurezza, è stata sempre fonte di rilevanti preoccupazioni (basti pensare agli incidenti stradali purtroppo verificatisi), è così previsto il rifacimento del manto stradale, il recupero dei muretti laterali ed il relativo interramento dei tubi. L’importo dei lavori è di circa 1.200.000 €.

Presenti al sopralluogo di questa mattina, oltre all’ass. regionale Pentassuglia (ed al consigliere delegato della Città Metropolitana), il dirigente dei lavori pubblici ing. Aldo Lastella, il Responsabile Unico del Procedimento ing. Saverio Caravelli. Presente inoltre il titolare della ditta appaltatrice Santo Giuseppe.

Nella giornata di domani, mercoledì 20 marzo, è previsto nella sede dell’Assessorato regionale dell’Agricoltura, alla presenza dell’ass. Pentassuglia, un incontro per analizzare nella fattispecie tutte le lavorazioni concernenti l’opera.

Redazionale

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata