Studente dell’IISS Basile Caramia di Locorotondo è Alfiere del Lavoro a 19 anni

ATTUALITA’

Tantissimi complimenti a Giuseppe Scialpi, studente di Martina Franca…

 

«Giuseppe Scialpi, studente della Quinta E della sede di Locorotondo nell’anno scolastico 2021-2022, segnalato per il premio “Alfieri del Lavoro”, è tra i venticinque premiati al Quirinale il prossimo 10 ottobre. Nel corso della cerimonia il Capo dello Stato consegnerà agli Alfieri del Lavoro l’attestato d’onore e la Medaglia del Presidente della Repubblica. La cerimonia sarà trasmessa in diretta RAI (vedi allegato)».

A renderlo noto, attraverso una nota diffusa, è l‘IISS Basile Caramia – Gigante di Locorotondo che prosegue:

«Ogni studente è per noi motivo di orgoglio, è un pezzo della nostra storia e del nostro entusiasmo. Ogni studente è unico e porta con sé talenti, passioni, speranze.
Giuseppe – sottolineano dall’Istituto Agrario – Alberghiero – si è appassionato ed emozionato con noi, costruendo conoscenze e competenze, alla ricerca del significato profondo del sapere, non dando mai nulla per scontato e credendo fermamente nella libertà che solo la conoscenza può offrire.
Complimenti caro Giuseppe, fiera di essere la tua Dirigente, fieri di essere i tuoi docenti!».

Grande soddisfazione dalla dirigente scolastica, prof.ssa Angelinda Griseta, dopo aver ricevuto lo scorso 23 settembre la lettera da Maurizio Sella, presidente della Federazione Nazionale dei Cavalieri del Lavoro. Tantissimi auguri, quindi, a Giuseppe Scialpi, studente di Martina Franca, che in questi cinque anni ha sempre raggiunto una media del 10. Con un esame di maturità concluso con il voto di 100 con lode.

Redazionale

[Foto in evidenza da IISS Basile Caramia – Gigante]

Agorà

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata