Ultime newsAttualitàCronacaValle d'Itria

Tentano il furto in una villetta di Martina Franca: recuperata la refurtiva dalla Polizia

CRONACA

Tutto il materiale rinvenuto è stato immediatamente consegnato ad un uomo di fiducia del proprietario della villa

 

Nell’ambito di predisposti servizi di controllo del territorio, volti ad infrenare anche la commissione di reati predatori nelle zone più periferiche e nelle campagne della provincia, nel pomeriggio di ieri, personale della Polizia di Stato è intervenuto in una zona rurale di Martina Franca, ove era giunta segnalazione di possibili attività delittuose.

Sul posto, i colleghi della Squadra Volanti del Commissariato di Martina Franca, unitamente al Reparto Prevenzione Crimine di Cosenza hanno notato un furgone bianco, i cui occupanti, poco prima dell’arrivo del personale della Polizia di Stato, si erano dati a precipitosa fuga, lasciando sul posto il veicolo.

I poliziotti hanno, immediatamente, effettuato un controllo accurato delle zone limitrofe per rintracciare i tre fuggitivi, che, però avevano fatto perdere le proprie tracce.

Gli agenti hanno potuto constatare che i tre presunti malfattori, dopo essere entrati con il furgone nel piazzale di una villa, hanno aperto la porta della rimessa, ove erano custoditi numerosi attrezzi agricoli e li avevano caricati sul mezzo.

Il furgone utilizzato per la presunta azione delittuosa è risultato non essere compendio di furto ed intestato ad un soggetto con numerosi precedenti penali specifici.

Tutto il materiale rinvenuto è stato immediatamente consegnato ad un uomo di fiducia del proprietario della villa, mentre il furgone è stato posto sotto sequestro.

Sono ancora in corso le indagini per identificare i tre autori del presunto furto.

Le attività in atto si inseriscono in un piano generale di controllo di quelle aree che recentemente è stato anche oggetto di specifico approfondimento.

[Fonte Questura di Taranto; foto d’archivio di TheDigitalWay da Pixabay]

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata