Ultime newsAttualitàCronacaLocorotondoValle d'Itria

Tentato furto di auto in piazza Mitrano a Locorotondo, vittima una coppia di turisti

CRONACA

L’episodio ieri nel primo pomeriggio nella centralissima area parcheggio

 

Spiacevole episodio quello avvenuto ieri nella centralissima piazza Mitrano a Locorotondo, dove – da quanto si apprende – si è registrato un tentativo di furto di auto. Vittima una coppia di turisti stranieri, in visita a Locorotondo e giunta in città a bordo di una FIAT 500, noleggiata presso un rivenditore della nostra regione.

L’episodio sarebbe accaduto nel primo pomeriggio e scoperto intorno alle 16:30, qualche ora dopo l’arrivo delle malcapitate vittime. I malviventi intenti a perpetrare il furto, hanno poi desistito dal completare l’operazione, forse per il sopraggiungere di altre persone, riuscendo soltanto a forzare la serratura e a non prendere quindi possesso del mezzo. L’auto, infatti, è risultata perfettamente integra al suo interno, come accertato dal soccorso stradale giunto sul posto, ma con il sistema di chiusura/apertura non più funzionante.

Un po’ di paura per la coppia di turisti che ha comunque deciso di proseguire la permanenza a Locorotondo ed in tutta la Valle d’Itria, continuando la propria corsa in taxi.

Sono frequenti gli episodi di microcriminalità legati ai furti di auto nel nostro territorio, con una decisa impennata durante il periodo estivo: se da una parte la nostra regione continua ad attirare un numero considerevole di visitatori, dall’altra si conferma ai primi posti nella triste classifica dei furti di auto (dati del 2022), con una percentuale del 21% dei furti denunciati su base nazionale, subito dopo Campania e Lazio.

Redazionale

[in evidenza foto d’archivio che ritrae Piazza Mitrano]

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata