Ufficio Tecnico Locorotondo: INNOVA chiede convocazione urgente del Consiglio Comunale monotematico

POLITICA

«La paralisi dell’UTC di Locorotondo sta mettendo in seria difficoltà cittadini, imprese e professionisti dell’edilizia» dichiara il gruppo politico| VIDEO

 

Il Gruppo Innova Locorotondo chiede la convocazione urgente di un Consiglio Comunale monotematico sulla situazione dell’Ufficio Tecnico di Locorotondo.

«A seguito dell’interpellanza presentata da Innova nell’ultimo Consiglio Comunale – dichiarano dalla compagine di opposizione – è infatti emerso che il numero delle pratiche evase dall’Ufficio Tecnico è in fortissima riduzione fino ad una percentuale che sfiora il 70% rispetto agli anni precedenti.

Non è possibile andare avanti in questa maniera, dichiara la Capogruppo di Innova Marianna Cardone, paralizzando uno dei settori più importanti dell’economia locorotondese: l’edilizia. I ritardi accumulati – prosegue –, che oramai sfiorano i due anni, stanno colpendo non soltanto le imprese del nostro territorio, ma anche i professionisti del settore e i cittadini che non vedono realizzati i propri progetti in tempi consoni all’espletamento dei permessi e delle autorizzazioni.

Non è assolutamente plausibile – evidenziano – continuare a colpire in questa maniera i cittadini, le imprese e i tanti professionisti di Locorotondo.

Ecco il motivo per cui è più che mai necessario analizzare la situazione e discutere in Consiglio Comunale delle proposte per risolvere l’annosa questione dell’Ufficio Tecnico di Locorotondo, che – concludono da INNOVA – nonostante la recente acquisizione di nuovo personale amministrativo e tecnico, continua a registrare numerosi disservizi».

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata