Virtus Locorotondo: il presidente Carbotti annuncia il suo addio a fine stagione
SPORT
La nota diffusa dalla società sportiva, in seguito allo striscione esposto ieri dai tifosi…
Giornata agrodolce ieri, domenica 12 marzo, per la Virtus Locorotondo che al Viale Olimpia torna alla vittoria. La partita contro il Leverano Football è finita 2 a 1 in favore della Virtus, con le reti della coppia d’attacco Diwouta e Simon. Una boccata d’ossigeno dopo la sequela di sconfitte degli ultimi turni. La classifica del campionato di Promozione, Girone B, non è d’altronde positiva. La Virtus occupa il terzultimo posto, con la sfida dei Playout contro l’Atletico Martina 2012 che appare quasi certa.
Al termine della partita, sempre ieri, la società calcistica ha diffuso a mezzo social una nota in risposta alle critiche provenienti dal settore dei tifosi occupato dal gruppo Fedayn. Che, va altresì aggiunto, hanno sempre seguito la squadra con grande passione.
Di seguito il contenuto integrale della nota diffusa dalla società.
Alla luce dei cori nella scorsa partita casalinga e dello striscione esposto in data odierna, l’A.C. Virtus Locorotondo 1948 pubblica lo sfogo del presidente Vito Carbotti avvenuto in presenza del direttore generale Cardone e del direttore sportivo Ferrara.

“L’anno scorso avrei chiuso la mia avventura come presidente del Locorotondo a testa alta, ma in estate sono stato convinto dalla volontà di contribuire a questo nuovo progetto con l’obiettivo di salvare il calcio locorotondese, dai dirigenti Convertini, Micele e Pinto. Tale scelta è arrivata anche grazie al sostegno del Sindaco e all’entrata in società del direttore generale Cardone.
Ho accettato, desideroso di salvare il titolo della squadra ma con la consapevolezza, espressa agli altri dirigenti, che sarei stato un presidente il cui contributo sarebbe stato soprattutto economico e simbolico.
Avrei davvero voluto chiudere a testa alta, senza il mio contributo non saremmo qui. In questa situazione non ci sono più i presupposti. Quest’anno il Locorotondo potrà salvarsi e sarei il primo ad esserne felice, ma dalla prossima stagione questa società non conterà più sul mio supporto.”
Redazionale
[Foto dalla pagina Fb della Virtus Locorotondo]