Virtus Locorotondo: ottima partenza in campionato con una vittoria

SPORT

Vittoria contro l’ASD Atletico Tricase per due a zero… Cronaca del match

 

Inizia positivamente il girone B del Campionato di Promozione 2022-2023. Al Viale Olimpia va in scena A.C. Virtus Locorotondo 1948 contro A.S.D. Atletico Tricase. La spuntano i blaugrana per due a zero, in un match equilibrato e ben giocato da entrambe le compagini .

Primo tempo

I primi minuti del primo tempo servono ad entrambe le squadre per prendere le misure.

Al decimo, il Tricase prova ad impensierire la Virtus su calcio di punizione ma Palmisano appoggia in corner con sicurezza. Superata la mezz’ora, l’arbitro esibisce il cartellino rosso per Manisi, ai danni del Tricase. Il cartellino è frutto di una doppia ammonizione: la prima per un fallo di reazione a centrocampo e la seconda per una simulazione in area di rigore.

Forte della superiorità numerica, la Virtus prova a prendere in mano il pallino del gioco. Il tabellino del risultato cambia su ripartenza gestita saggiamente da Diwouta che dal limite dell’area imbuca con qualità per Teribia: resiste al pressing avversario e col destro ad incrociare batte il portiere avversario.

Secondo tempo

La prima azione da segnalare nella seconda frazione di gioco è quella che porta il raddoppio dei blaugrana: rinvio di Palmisano, la palla rimbalza e Giannetti al volo segna di sinistro il 2 a 0 con l’aiuto del palo.

Da segnalare un tentativo dalla distanza di Simon ed un’uscita coraggiosa di Palmisano.

Nel finale di partita, De Carolis gira di prima per Mohamed che sfiora il gran gol al volo: il portiere avversario risponde presente.

Dopo le due vittorie in Coppa Italia ai danni dell’Atletico Martina, l’A.C. Virtus Locorotondo 1948 inizia con una vittoria anche il campionato. Nella consapevolezza di una stagione lunga e di molti aspetti da migliorare, l’inizio annata della Virtus non può che lasciare fiduciosi per gioco e per attenzione difensiva.

Vincenzo Caroli

[Foto in evidenza da pagina Fb della Virtus Locorotondo]

Agorà

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata