Ultime newsEventi - CulturaLocorotondoValle d'Itria

Viva! Festival 2022: dal 4 al 7 agosto a Locorotondo

MUSICA

Il programma del Viva! con Moderat, Floating Points, The Cinematic Orchestra e tanto altro…

 

di Zelda Cervellera

 

Torna anche quest’anno il Viva! Festival nella sua la sesta edizione, che dal 4 al 7 agosto porterà a Locorotondo e in Valle d’Itria alcuni tra i più prestigiosi e interessanti artisti della scena musicale nazionale e internazionale.

La line up annunciata nei giorni scorsi vede protagonisti eccezionali: il polistrumentista, rapper e producer Alfa Mist; il geniale produttore, musicista e dj Floating Points che si muove fra elettronica e jazz sinfonico; Gilles Peterson, storico dj britannico, inventore dell’acid jazz negli anni ‘90 e attento scopritore di nuove sonorità ritmiche globali; il compositore inglese  pluripremiato Jon Hopkins che ha stupito la critica e il pubblico con un ultimo lavoro “Music for Psychedelic Therapy” rilanciando la musica ambient nella discografia; il collettivo Jazz e Afrobeat londinese Kokoroko che ancora prima del disco di debutto in uscita quest’estate ha già collezionato premi e riconoscimenti importanti; Moderat, supergruppo simbolo della scena elettronica tedesca formato dalla fusione di Modeselektor e dello stimatissimo produttore Apparat; la star britannica slowthai che presenterà il suo ultimo album “Tyron”; gli eclettici e attesissimi The Cinematic Orchestra, ormai un cult nella scena; la cantautrice inglese che si muove fra elettronica sperimentale e art pop Tirzah; l’intellettuale dell’hip hop newyorkese Mos Def, acclamato rapper e attore ora conosciuto come Yasiin Bey; la cantautrice e produttrice sarda Bluem; il producer e polistrumentista Nu Jazz DayKoda; il duo di Manchester Space Afrika; la poliedrica Elkka; la coppia di DJ italiani Tiger & Woods; lo storico DJ e compositore barese Nicola Conte; la nuova promessa del jazz e neo-soul italiano LNDFK; il DJ Z.I.P.P.O che presenta Jima Fey. I live si terranno il 4, 5 e 6 agosto nella Masseria Grofoleo di Locorotondo ed il closing party di domenica 7 nella spiaggia di Cala Masciola, che farà da scenario a un concerto all’alba.

VIVA! Festival è organizzato da Turné e 3D Agency in collaborazione con Comune di Locorotondo, Comune di Fasano, Regione Puglia, Pugliapromozione, Puglia Sounds.

TICKETS

In vendita esclusiva su Dice  https://link.dice.fm/r58114c9e820

VIVA! Golden Pass  e Viva! Pass garantiscono l’accesso a tutti gli eventi del festival incluso l’evento all’alba a Cala Masciola ed il party finale di domenica pomeriggio a Masseria Grofoleo. Gli early bird per gli abbonamenti terminano il 9 maggio alle 13. 

Per tutte le informazioni visita vivafestival.it

Clicca qui per il programma

[Foto in evidenza da Viva! Festival]

[Articolo pubblicato sulla rivista Agorà, numero Maggio 2022]

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata