Valle d'ItriaSportUltime news

Francesca Schiavone allo Sporting Club di Martina Franca

SPORT

La caparbietà e la forza con le quali è riuscita a vincere la malattia e rialzarsi sono raccontate nel libro autobiografico “La mia rinascita”

 

Domenica 4 settembre, a partire dalle ore 9,00, Francesca Schiavone sarà in campo allo Sporting Club per inaugurare le nuove strutture del circolo e per uno stage tecnico con i ragazzi della scuola SAT.

Classe 1980, la campionessa milanese è ritenuta una delle più forti tenniste italiane di sempre. Vincitrice del Roland Garros nel 2010, ha raggiunto il suo best ranking, la quarta posizione nella classifica mondiale grazie ai quarti di finale raggiunti agli Australian Open del 2011.

A fine carriera ha fatto registrare 8 tornei vinti nel circuito WTA a cui si sommano i 7 successi nel doppio e le 3 Fed Cup con la maglia della nazionale e resta l’unica italiana ad avere raggiunto almeno i quarti di finale in singolare, e le semifinali in doppio, in tutte le prove del Grande Slam.

Ha iniziato l’avventura da allenatrice nel 2019 accanto a Caroline Wozniacki, interrotta poco dopo a causa di un tumore, adesso superato. La caparbietà e la forza con le quali è riuscita a vincere la malattia e rialzarsi sono raccontate nel libro autobiografico “La mia rinascita”, uscito nel 2020. Lo scorso anno è tornata ad allenare per seguire la croata Petra Martic.

Oggi si presenta sui campi di contrada Giuliani in concomitanza del lancio del suo Schiavone Lab, che con un team di professionisti la vedrà impegnata presso due circoli milanesi: l’Aspria Harbour Club e lo Sporting Club Marconi.

Al termine dello stage tecnico la “leonessa” sarà a disposizione della stampa.

[Fonte e foto in evidenza da Daniele Apruzzese]

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata