Valle d'ItriaFocusSport

Martina Franca: premio ad Antonio Giovinazzi per il trionfo nella 24 Ore di Le Mans

SPORT

L’Amministrazione comunale premia il pilota Giovinazzi per il trionfo nella 24 Ore di Le Mans

 

In piazza XX Settembre l’Amministrazione Comunale premierà Antonio Giovinazzi reduce dal trionfo nella 24 ore di Le Mans alla guida di una Ferrari. 

 Antonio Giovinazzi previsto per questa sera è rinviato a domani sera 6 agosto alle ore 19,00 sempre in piazza XX Settembre

Il pilota martinese ha scritto una pagina di storia della gara più importante del Campionato Endurance di automobilismo e della casa di Maranello tornata a vincere dopo 58 anni su quel circuito.

L’esaltante vittoria risale allo scorso 11 giugno e ha suscitato molto entusiasmo fra i sostenitori di Giovinazzi che hanno seguito la corsa automobilistica e facendo ovviamente il tifo per lui (si è alternato al volante con altri due piloti). Inoltre, nei giorni che hanno preceduto la gara l’Amministrazione Comunale ha patrocinato una serie di eventi dal tema “Aspettando Le Mans” promossi dal suo Fan Club.

Premieranno Giovinazzi il sindaco Gianfranco Palmisano e l’assessore allo Sport Vincenzo Angelini. Interverrà Cesare Fiorio, già direttore sportivo della Ferrari, figura di spicco del mondo della Formula 1 e particolarmente legato alla Valle d’Itria. Presenterà il giornalista Ottavio Cristofaro.

Antonio Giovinazzi – ha dichiarato l’assessore allo Sport Angelini – ha ottenuto un successo storico dal punto di vista individuale e per la Ferrari. Lo seguiamo con affetto ed entusiasmo, partecipando alla gioia delle sue vittorie e vogliamo testimoniargli l’affetto e la stima dell’Amministrazione e di tutta la comunità sportiva martinese. Premiandolo pensiamo di interpretare il sentimento di tanti nostri concittadini e anche per questo ci aspettiamo una calorosa partecipazione all’evento”.

AGGIORNAMENTO. A causa del maltempo, l’evento con Antonio Giovinazzi previsto per questa sera è rinviato a domani sera 6 agosto alle ore 19,00 sempre in piazza XX Settembre.

[Fonte ed immagine in evidenza, tratta dalla locandina diffusa, dal Comune di Martina Franca]

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata