Valle d'ItriaEventi - CulturaUltime news

Pro Loco Locorotondo: “Stranieri adorano il nostro borgo”| DATI

TURISMO

“Fuori dall’Europa, australiani, statunitensi, argentini, canadesi e brasiliani hanno ammirato i nostri vicoli ed i nostri panorami”

 

 

Un campione di più di 22.000 visitatori che hanno chiesto informazioni, cartine, guide nella nostra Pro loco nel corso del 2023 che ha visto ancora una volta la prevalenza di stranieri sugli italiani. Maggio e settembre i mesi con maggiore afflusso, considerando che dicembre è stato impossibile fare consulenza all’interno dei locali, per i numeri impressionanti di visitatori che ci hanno costretti a distribuire il deplian con le vie delle luci all’esterno, senza poterne monitorare numeri e provenienza.

Francia, nazione con più visitatori nettamente, e dopo le solite Inghilterra e Germania, tantissimi spagnoli ed anche Belgio ed Olanda che pur essendo stati più piccoli hanno avuto presenze incredibili. Fuori dall’Europa, australiani, statunitensi, argentini, canadesi e brasiliani hanno ammirato i nostri vicoli ed i nostri panorami. Tra le regioni Lombardia che supera i pugliesi, e poi campani, emiliani, piemontesi e veneti. Come si vede il mondo intero e l’Italia ci visitano e ci apprezzano con dediche che esprimono gioia per quanto visto nelle nostre “stradelle”.

Ma nei prossimi mesi approfondiremo l’argomento, con l’aiuto di altri esperti del settore, per capire anche cosa si apprezza di più e cosa poter offrire per avere sempre maggiore appeal e soprattutto soddisfazione dai nostri visitatori.

Pro Loco Locorotondo

[foto in evidenza di anto.penta; dati fonte Pro Loco]

[Articolo pubblicato sulla rivista Agorà, numero Gennaio 2024]

Eventi organizzati dalla Pro Loco Locorotondo APS

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

AGORÀ BLOG ESISTE GRAZIE ALLA PUBBLICITÀ

Abbiamo riscontrato che utilizzi un’estensione “ad-blocker” nel tuo browser per il “blocco delle pubblicità”. La nostra piccola testata giornalistica sopravvive grazie al contributo che ci forniscono le realtà produttive che hanno deciso di fare qui la loro pubblicità.

Se ritieni i nostri contenuti interessanti da leggere, ti chiediamo cortesemente di disattivare il “blocco delle pubblicità” oppure aggiungi “Agorà Blog” alla lista dei siti consentiti.

È molto semplice: basta solo cliccare l’estensione dell’ad-blocker in alto alla tua destra, disabilitandola (ed eventualmente ricaricando semplicemente la pagina web, ma il più delle volte non occorre). Grazie!

il team di Agorà Blog

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: Riproduzione Riservata