Eventi - CulturaFocusValle d'Itria

Ad Alberobello la II edizione di “Criòus – Festival del Fumetto e dell’Illustrazione”

CULTURA

In Largo Martellotta, saranno organizzate mostre, masterclass, presentazioni di libri e gruppi di lettura legati agli universi del fumetto e dell’illustrazione…

 

L’associazione culturale “Chianche di Carta, coadiuvata dal “I Presìdi del Libro” di Alberobello è sulla rampa di lancio per la II edizione di “Criòus – Festival del Fumetto e dell’Illustrazione”.

Dal 5 al 21 aprile 2024 a Casa Alberobello, in Largo Martellotta, saranno organizzate mostre, masterclass, presentazioni di libri e gruppi di lettura legati agli universi del fumetto e dell’illustrazione. Professionisti del settore cureranno inoltre laboratori sulla realizzazione di manga e fumetti per bambini e ragazzi.

In questa fantasiosa girandola di panel, meet and greet con autori e disegnatori e stand allestiti dalla casa editrice Ottocervo e dalle librerie Mondadori Point di Alberobello e L’Approdo di Locorotondo, il sottotitolo di “Criòus(in vernacolo “Curioso”) sarà “R𝐮𝐳𝐳Ə𝐥𝐞̀(ovvero “Ancora”) nell’intento di indicare non solamente una ideale continuità con l’edizione precedente ma evidenziare l’immutato desiderio di incendiare nei visitatori di ogni età la curiosità nello scoprire e appassionarsi a queste contemporanee forme letterarie e d’arte.

L’ingresso è gratuito.

Attivo dal 2009, il i Presìdi del Libro” di Alberobello è da due anni affiancato da Chianche di Carta APS”, associazione culturale di educazione alla lettura su tutto il territorio circostante che continua sempre più a moltiplicare i raggi delle sue offerte formative spaziando dai gruppi di lettura alle mostre sonore e di libri di artista, dai corsi di scrittura creativa alla libroterapia, dal book sharing ai progetti didattici rivolti alle scuole di ogni grado.

FB/IG – Presidio del Libro Alberobello / Chianche di Carta

[Fonte Staff Presidi del Libro; foto in evidenza di Orazio Perillo]

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata