Eventi - CulturaLocorotondoUltime newsValle d'Itria

A Locorotondo “Una cena lungo la storia” con Ursula Janssen

L’EVENTO

Garum è un ricettario storico che va dalla Mesopotamia al Rinascimento attraversando l’impero romano e il medioevo sia europeo che asiatico

 

L’11 aprile alle 20.30 Kiatz propone una cena tematica basata sull’ultimo volume pubblicato da Pietre Vive Editore, GARUM, scritto da Ursula Janssen e illustrato da fotografie di Manoocher Deghati.

Garum è un ricettario storico che va dalla Mesopotamia al Rinascimento attraversando l’impero romano e il medioevo sia europeo che asiatico. Ogni periodo viene raccontato attraverso il cibo che vi si mangiava e che è possibile oggi riproporre in ricette adattate da Ursula perché siano il più vicine possibile nei sapori all’originale.

Il menù proposto da Kiatz prevede un viaggio lungo questo lungo arco temporale che verrà presentato e raccontato da Ursula. La cena è stata organizzata con la collaborazione della libreria L’Approdo che si occuperà della vendita del volume, realizzato con il contributo della BCC Locorotondo.

Per informazioni sul menù o per prenotare contattare Kiatz al +39 080 9721835

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata